BinckBank, risultati positivi nel terzo trimestre

BREAK EVEN PER BINCK ITALIA – Risultati positivi nel terzo trimestre per BinckBank, gruppo olandese quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam. In particolare, la filiale italiana Binck Italia ha raggiunto il pareggio di bilancio, registrando un risultato operativo positivo nel trimestre.

TRANSAZIONI IN AUMENTO – Nel dettaglio, BinckBank ha registrato nel trimestre 2,3 milioni di transazioni, in aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; i clienti sono 605mila, in crescita del 2%. Gli asset totali in deposito sono aumentati dell’1% a 20,8 miliardi, mentre il risultato netto sui nove mesi è stato pari a 43,982 milioni, contro i 44,798 registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Per quanto riguarda Binck Italia, le transazioni eseguite nel trimestre sono state 118.467, in aumento del 22% rispetto al terzo trimestre del 2014. Il numero dei clienti è cresciuto del 29% a 5.064; gli asset totali in deposito ammontano a 540 milioni, in aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il risultato operativo è stato pari a 0,08 milioni di euro.

SODDISFATTO TEDESCHI – Vincenzo Tedeschi, direttore generale Binck Italia, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti per il traguardo raggiunto dalla succursale italiana. Nel trimestre abbiamo accolto il cliente n. 5.000 e raggiunto il pareggio operativo. A distanza di 3 anni dall’avvio delle attività in Italia, la fase di start up può dirsi conclusa. L’attenzione al cliente e la passione per i mercati ci hanno permesso di affermare il brand Binck in un panorama competitivo nazionale molto affollato. Guardiamo con serenità all’entrata in vigore il 1 gennaio 2016 delle norme sul ‘bail in’, potendo offrire ai nostriclienti la sicurezza di un capital ratio del 38,4%, tra i più solidi disponibili oggi in Italia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: