Saipem vola a Piazza Affari

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 28 Ottobre 2015 | 09:09
La controllata di Eni annuncia un piano di ristrutturazione che vedrà il lancio di un aumento da 3,5 miliardi e l’ingresso di Fsi nel capitale. Bene anche Unipol, frena A2A

SAIPEM TRASCINA PIAZZA AFFARI AL RIALZO – La mattinata parte bene per Piazza Affari, che dopo una mezzora abbondante di lavoro vede il Ftse Mib oscillare a +0,79%, mentre il Ftse Italia All-Share guadagna lo 0,51% e il Ftse Italia Star segna +0,29%. A guidare i recuperi delle blue chip stamane è Saipem, che si impenna a 8,85 euro (+10,51%) con oltre 6,3 milioni di pezzi già scambiati.

BENE ANCHE UNIPOL, FRENA A2A – Ieri sera il Cda di Saipem ha varato un piano di riassetto che prevede un aumento di capitale da 3,5 miliardi da completare nel primo trimestre 2016 e l’acquisto da parte di Fondo strategico italiano (che fa capo a Cdp) da Eni di una partecipazione in Saipem pari al 12,5% ad un prezzo tra i 7,4 e gli 8,883 euro. Positive anche Unipol e Tenaris, con guadagni attorno all’1,5%, mentre perde altrettanto A2A ed Enel Green Power, ieri in gran spolvero, arretra dello 0,72%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Domani Fineco entra nel Ftse Mib. I prossimi target tecnici del titolo

Milano chiude in rosso una giornata altalenante, bene Enel Green Power

A Milano più di Poste Italiane brilla Enel Green Power

NEWSLETTER
Iscriviti
X