Azimut entra nel brokeraggio assicurativo

COSTITUITA UNA NEWCO – Pietro Giuliani (nella foto) entra anche nel business del brokeraggio assicurativo. Il numero uno della quotata Azimut Holding (Ah), rete di promotori finanziari e private banker, è infatti diventato da poco presidente di Azimut Financial Insurance, controllata da Ah al 100% e costituita nelle scorse settimane. 
La newco, nata nello studio del notaio Manuela Agostini con un capitale inziale di 50 mila euro, ha come oggetto sociale l’“attività di intermediazione assicurativa, nonché la mediazione riassicurativa, e l’attività di collocamento e distribuzione di prodotti bancari”.
Il consiglio d’amministrazione è composto da Silvano Bramati (consigliere di Azimut consulenza Sim), Marco Malcontenti (amministratore delegato di Ah), Paolo Martini e Paola Mungo (entrambi consiglieri della quotata) mentre il collegio sindacale vede presenti Marco Lori, Giancarlo Strada, Fiorenza Dalla Rizza, Luca Bonanno e Maria Catalano. Nel settore assicurativo Azimut è già attiva dal 2003 con la compagnia irlandese Az Life, che lo scorso anno ha raccolto 1,2 miliardi, con un patrimonio complessivo di 4 miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: