Fondi, Gross perde colpi

NUOVI RISCATTI – L’ex gestore-guru di Pimco, William (“Bill”) H. Gross continua a perdere clienti. Il suo Janus Global Unconstrained Bond Fund ha registrato infatti nello scorso mese di novembre riscatti per 74 milioni di dollari, decisamente peggio dei 6 milioni di ottobre, segnando così il più largo deflusso mensile da quando il fondo è partito lo scorso anno sotto la guida dell’ex numero uno del megafondo Pimco Total Return.

PESSIMA PERFORMANCE – Gli asset del fondo Janus gestito da Gross sono scesi così a 1,32 miliardi di dollari secondo le analisi di Bloomberg. Peraltro il fondo che Gross ha cominciato a gestire dopo essere uscito in malo modo da Pimco nel settembre del 2014, quest’anno ha avuto una pessima performance registrando una perdita dell’1,78%.

IL NO DI SOROS – Nelle scorse settimane Gross ha perso un sostenitore importante quando George Soros, il re degli hedge fund, ha deciso di disinvestire dal Janus Global Unconstrained Bond la somma di 500 milioni di dollari (vedi notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: