Borse europee in calo dopo avvio in recupero

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 5 Gennaio 2016 | 11:27
I listini del vecchio continente avevano aperto tutti in moderato recupero, ma a metà giornata solo Milano e Madrid provano a resistere. Tra i titoli cade Volkswagen, bene Bbva

BORSE EUROPEE GIRANO IN NEGATIVO – Le aperture in rialzo dei listini europei sono già scordate dopo l’ennesima delusione legata ai dati macro del vecchio continente che mostrano come l’inflazione non riesca a ripartire neppure dopo l’ulteriore estensione degli stimoli da parte della Bce. Così Londra al momento oscilla a -0,05%, Parigi cede lo 0,66%, Francoforte perde lo 0,73%, Madrid prova a resistere a +0,01% e Milano riduce il recupero a +0,16%.

MILANO E MADRID PROVANO A RESISTERE – Dal canto suo l’Eurostoxx50 oscilla a -0,32%, con Deutsche Bank che resiste a +0,89% al pari di Bbva, mentre Volkswagen perde il 5,48%, mostrando di soffrire ancora dei contraccolpi legati ai timori di un rallentamento della Cina e ad una ripresa più debole del previsto in Europa. Sul titolo pesa anche il downgrade deciso dal broker Equinet da “neutral” a “reduce”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

EuroStoxx50 in stand by in area 3.500 punti

EuroStoxx50 a fine corsa?

Ftse Mib o EuroStoxx50? Ecco le nuove strategie di Vontobel Certificati

NEWSLETTER
Iscriviti
X