Milano in ripresa, corre Finmeccanica

A
A
A
di Luca Spoldi 5 Gennaio 2016 | 16:58
La giornata ha visto continue oscillazioni degli indici. Tra i titoli migliori si nota anche Finmeccanica, mentre Mps i titoli del lusso e Banca Mediolanum segnano nuovi ribassi

INDICI IN ALTALENA, MA CHIUDONO IN RIPRESA – Alti e bassi tutto il giorno sui mercati finanziari europei e anche Piazza Affari non può fare altro che smorzare le oscillazioni degli indici. A fine giornata peraltro Milano riesce a segnare un buon recupero, col Ftse Mib che sale del’1,20%, il Ftse Italia All-Share in ripresa dell’1,04%, il Ftse Italia Star a +0,19% e il Ftse Aim Italia che all’ultimo sale dello 0,20%.

BENE FINMECCANICA E POSTE ITALIANE, ANCORA GIU’ MPS – Tra le blue chip si mettono in luce Finmeccanica e Poste Italiane, entrambe oltre il 3% di guadagno. Bene anche Fiat Chrysler Automobiles, che sfiora il 2,5% di rialzo sul finale, mentre Mps cede un altro, 2,8%, Yoox Net a Porter l’1,74%, Salvatore Ferragamo l’1,65% e Banca Mediolanum l’1,51% a conferma che la volatilità permane sul listino e colpisce anche oggi i titoli più sensibili ad un eventuale rallentamento della ripresa legato alle incertezze dell’economia cinese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

In Leonardo c’è… Profumo di saldi per far cassa (e magari un favore ai francesi)

Report Operativo: monitoraggio posizione su Finmeccanica

Ftse Mib, come si evolverà il trend e i titoli tecnicamente interessanti

NEWSLETTER
Iscriviti
X