Savills IM Sgr fa il botto in Italia

A
A
A
di Chiara Merico 28 Gennaio 2016 | 14:26
La branch italiana ha chiuso l’anno con 1,7 miliardi di masse gestite, segnando un aumento del 90% rispetto all’inizio del 2015.

CRESCITA DEL 90% – Savills Investment Management Sgr, la branch Italiana del gruppo Savills Investment Management, ha chiuso il 2015 con 1,7 miliardi di masse gestite, segnando un aumento del 90% degli asset rispetto all’inizio dello stesso anno, quando la società registrava masse in gestione per 900 milioni di euro. 

ITALIA MERCATO STRATEGICO – Un risultato raggiunto attraverso una serie di operazioni di acquisizione sul mercato immobiliare italiano e importanti risultati di ottimizzazione gestionale del portafoglio immobiliare. Solo per citare le attività più recenti, attraverso i propri fondi Savills IM Sgr ha dato vita a Milano a quello che è il più grande store a marchio Zara Home del brand spagnolo, mentre a Roma ha trasformato un immobile adibito ad hotel in ufficio multi-tenant con rilascio della certificazione Leed Gold. “L’Italia è un mercato strategico a livello europeo per la nostra società”, dichiara Giuseppe Oriani, managing director di Savills IM SGR” e la risposta degli investitori alle nostre soluzioni di investimento è molto positiva. Crediamo che i risultati raggiunti in questi ultimi 12 mesi ne siamo la più evidente dimostrazione.” Savills Investment Management SGR conta oggi 27 professionisti focalizzati esclusivamente sul mercato italiano. Ad oggi sono 11 i fondi immobiliari riservati gestiti dalla piattaforma italiana ed il portafoglio complessivo comprende oltre 100 proprietà, per la maggior parte adibite ad uffici (57%) ed attività commerciali (12%), mentre il 9% è ad uso residenziale. Dal punto di vista geografico, Milano gioca il ruolo di punta (21% degli immobili) ma anche Roma, dal punto di vista immobiliare, rappresenta una location di interesse per i nostri investitori (12% degli immobili). L’obiettivo per il 2016 di Savills IM Sgr è quello di continuare a segnare una crescita significativa. La società ha in previsione di lanciare, nei prossimi 12-24 mesi, 3 nuovi fondi immobiliari riservati a clientela professionale, proponendo soluzioni che rispondano alle specifiche necessità e preferenze degli investitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Savills Investment Management ottiene il premio “Green Star”

Savills Im: opportunità logistiche nella catena di approvvigionamento

Savills IM lancia il German High Street Fund

NEWSLETTER
Iscriviti
X