Se siete single meglio cercar casa al Nord

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 15 Febbraio 2016 | 10:19
Se siete single e cercate la città dove è più semplice trovare un’anima gemella e una casa, la vostra scelta ricadrà facilmente in Nord Italia. Lo spiega una ricerca di Immobiliare.it

TRIESTE CITTA’ PER SINGLE – Stipendi medi, prezzi delle case, single residenti: sono i fattori principali che determinano dove sia più semplice trovare casa e partner. L’indagine, condotta da Immobiliare.it, ha eletto Trieste come prima nella top ten delle località in cui ci sono più opportunità di individuare l’anima gemella e la casa dei propri sogni grazie ala sua posizione geografica strategica e all’alta concentrazione di single (le famiglie unipersonali rappresentano il 44,4% del totale), cui si aggiungono prezzi immobiliari “abbordabili” per gli stipendi medi della città.

AL NORD LE OCCASIONI MIGLIORI – Verona e Ravenna seguono al secondo e terzo posto rispettivamente; se l’alta concentrazione di single e prezzi al metro quadro che non raggiungono mediamente i 1.800 euro sono le giuste premesse per coronare i propri sogni romantici (e immobiliari) a Verona, a Ravenna i costi medi degli immobili non superano i 2.000 euro al metro quadro, mentre oltre un terzo della popolazione risulta single. A livello regionale, il Nord Italia occupa nove delle dieci posizioni della top ten, con solo Rieti, nel Lazio, che è riuscita a guadagnare il quinto posto. Merito, probabilmente, dei tassi di disoccupazione più bassi e di stipendi più elevati rispetto al Centro e al Sud Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, l’immobiliare tiene duro

Top 10 Bluerating: Bmo al top nell’immobiliare

Mercati, il 2021 dell’immobiliare

NEWSLETTER
Iscriviti
X