Banca Generali, ancora un mese col turbo

L’inizio d’anno, pur in un contesto difficile di mercato, continua con il turbo per Banca Generali. La raccolta netta della banca guidata da Piermario Motta (nella foto), è infatti quasi raddoppiata a febbraio rispetto allo stesso mese dello scorso anno attestandosi a 584 milioni di euro, in rialzo anno su anno del 95%, migliorando ulteriormente dall’eccellente avvio d’anno di gennaio. In soli due mesi, la raccolta totale ha superato 1,1 miliardi, con un progresso del 59% rispetto al primo bimestre 2015.

Il risultato di febbraio segna un nuovo primato mensile nella storia della banca che continua ad essere un polo di attrazione di professionisti: da inizio anno sono infatti, già 28 i nuovi inserimenti di figure d’esperienza nella pianificazione patrimoniale.

In termini di prodotti, l’incertezza sui mercati finanziari ha favorito le soluzioni gestite più difensive come quelle assicurative. Oltre alle polizze tradizionali (367 milioni nel mese, 489 milioni da inizio anno), si segnala l’interesse per BG Stile Libero (129 milioni nel mese). Continua anche il flusso consistente di raccolta di risparmio amministrato (131 milioni, 548 milioni da inizio anno) in conseguenza all’ingresso cospicuo di nuova clientela e alla cautela da parte dei consulenti nelle scelte di pianificazione in un momento di eccezionale volatilità.

Motta ha così commentato i numeri: “Un altro mese straordinario non solo per il risultato complessivo, che segna una nuova vetta nel percorso della banca, ma soprattutto perché maturato in un momento di forti criticità sui mercati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!