Blueindex: Barclays torna a brillare

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Marzo 2016 | 15:10
Barclays torna a mettersi in luce sul Blueindex, chiudendo la seduta di venerdì con un rialzo di oltre 4 punti. C’entrano forse le voci di possibili accordi in Africa

BARCLAYS BANK SI METTE IN LUCE – Barclays Bank si è messa in luce venerdì scorso chiudendo in testa al Blueindex grazie ad un guadagno del 4,81% davanti a Banca Generali (+2,15%) e Deutsche Bank (+2,13%), con Julius Baer che con un rialzo del 2,03% ha chiuso il gruppo di componenti del paniere in grado di salire di 2 o più punti a fine giornata.

CI SARANNO SVILUPPI AFRICANI? – La banca britannica ha deciso di ridurre la partecipazione in Barclays Africa dal 62,3% a meno del 20% e cedere altri asset posseduti nel continente africano nell’arco dei prossimi 2-3 anni. La notizia che potrebbe aver fornito lo spunto per un rimbalzo del titolo è che anche l’ex numero uno della banca, Bob Diamond, ha già iniziato a investire in Africa col fondo Atlas Mara e potrebbe essere interessato all’acquisto di una parte degli asset che altrimenti sembrano non semplici da cedere visto gli importi in gioco e il momento difficile dei mercati emergenti, Africa inclusa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Barclays rivede i target sulle banche italiane in vista delle trimestrali

Barclays, il private arriva a Milano

Azioni Europa settore pharma: i target price di Barclays

NEWSLETTER
Iscriviti
X