Advent raccoglie 13 miliardi di dollari per il suo nuovo fondo

A
A
A
di Luca Spoldi 22 Marzo 2016 | 14:06
Advent chiude a 13 miliardi di dollari (12 miliardi di euro) la raccolta del suo nuovo fondo per investire in operazioni di buyout, ricapitalizzazioni e crescita

ADVENT CHIUDE LA RACCOLTA DI GPE VIII – Advent International, uno dei maggiori investitori di private equity al mondo, ha annunciato oggi di aver completato la raccolta di fondi per Advent International GPE (Global Private Equity) VIII Lp, raggiungendo il livello massimo di raccolta previsto per il fondo di 13 miliardi di dollari (12 miliardi di euro) dopo un’attività di fundraising durata sei mesi. Il precedente fondo globale di Advent, GPE VII, aveva chiuso nel 2012 con 10,8 miliardi di dollari di raccolta (8,5 miliardo di euro), ricorda una nota.

13 MILIARDI DI DOLLARI PER BUYOUT, RICAPITALIZZAZIONI E CRESCITA – Il fondo GPE VIII perseguirà la stessa strategia dei fondi che lo hanno preceduto, investendo in buyout, ricapitalizzazioni e operazioni di crescita, soprattutto in Europa e Nord America e in modo selettivo in altre regioni, come l’Asia e l’America Latina. Il fondo si concentrerà su cinque settori industriali in cui Advent vanta una esperienza e conoscenza significativa: servizi finanziari; healthcare; settore industriale; retail, beni di consumo e leisure; tecnologia, media e telecomunicazioni. L’idea è quella di investire in società caratterizzate da un forte posizionamento di mercato e da un potenziale di miglioramento operativo, collaborando con i management team per creare valore attraverso la crescita dei ricavi e degli utili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti