Azimut pesca 2 assi per il corporate

La struttura Corporate Finance Solutions di Azimut continua a crescere per supportare lo sviluppo del business dei consulenti delgruppo e soddisfare le esigenze della clientela corporate nell’ambito della piattaforma Libera Impresa dedicata alle aziende. Il team ha iniziato la sua attività da marzo 2015 e ha raggiunto oltre 400 milioni di euro di masse in gestione. A Benedetto Giallongo e Roberto Ricci, rispettivamente head e co-head of Corporate Finance Solutions, si affiancano ora Piergiorgio Canessa e Andrea Giunta.

Canessa proviene da Amundi, dove negli ultimi 3 anni è stato responsabile clienti corporate Italia. In precedenza ha lavorato in Credit Agricole e ancor prima ha maturato significative esperienze in DresdnerKleinwort, Citigroup, Rasfin SIM, BNP SIM. Specialista mid small corporate, Canessa si occuperà in Azimut di sviluppare il business in un segmento di clientela che in Italia vale il 97% del settore.

Giunta, in qualità di senior strategist&execution, si occuperà di fornire assistenza, consulenza e negoziazione sui mercati finanziari per l’operatività in raccolta e trasmissione ordini (RTO) della clientela istituzionale, con particolare attenzione allo sviluppo della reportistica e soprattutto alla modellizzazione di portafogli. Nelle precedenti attività lavorative, iniziate in consulenza presso Arthur Andersen nel 2000 e proseguite in Dexia-Crediop, BNL, BankInsinger de Beaufort e in ultimo Banca Leonardo, Giunta ha sempre indirizzato la sua attività a servizio delle tesorerie di banche di credito cooperativo, banche popolari e banche regionali, spaziando su tutte le Assetclass negoziabili, dall’equity ai bond.

Paolo Martini (nella foto), direttore commerciale e consigliere di amministrazione di Azimut, commenta:“In meno di un anno la struttura Corporate Finance Solution ha raggiunto risultati ragguardevoli superando i 400 milioni di Asset e supportando i nostri consulenti ad intercettare le esigenze della clientela Corporate. Il nostro obiettivo è di continuare a far evolvere il progetto Libera Impresa e a rafforzare i servizi a disposizione dei nostri Financial Partner per sostenere gli imprenditori e le imprese nella gestione della liquidità a supporto dell’attività caratteristica aziendale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!