Banca Generali, trimestre da record

Il miglior primo trimestre di sempre per raccolta quello registrato da Banca Generali da gennaio a marzo scorsi. La raccolta netta a marzo si caratterizza per i volumi sostenuti e per l’attenzione sui prodotti gestiti che ritrovano slancio nella versatilità delle soluzioni, fondi e prodotti multi-ramo, e nell’appeal delle novità nelle gestioni patrimoniali. Nel primo trimestre, la raccolta totale ha superato 1,5 miliardi di euro, con un rialzo del 34% rispetto al primo trimestre 2015 e +91% rispetto ai livelli del primo trimestre 2014.

Nel mese tornano sotto i riflettori le opportunità dei prodotti gestiti quali fondi, Sicav, e le polizze multi-linea (BG Stile Libero), che hanno raccolto complessivamente 148 milioni nel mese. Subito grande attenzione anche alle nuove gestioni di portafoglio Gp Solution che consentono una forte personalizzazione delle linee di investimento e vantaggi annessi alla profilazione del servizio. Le polizze tradizionali, pur mantenendosi in territorio positivo hanno evidenziato un rallentamento dopo la forte crescita dei mesi precedenti (125 milioni nel mese, 614milioni da inizio anno) in risposta ai miglioramenti dei mercati.

Infine, si è confermato consistente il flusso di raccolta in prodotti di risparmio amministrato (144 milioni nel mese, 692 milioni da inizio anno) come conseguenza alla continua acquisizione di nuova clientela che si avvicina alla banca prima col deposito titoli per poi valutare le opportunità di pianificazione patrimoniale.

Il direttore generale, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Il miglior primo trimestre nella storia della banca per raccolta, dove anche marzo ha proseguito con forza il trend di acquisizione di professionisti di elevato standing e di nuova clientela che in Banca Generali riconoscono solidità e professionalità nella tutela a 360° dei patrimoni. Purtroppo il mese è stato segnato dalla tragica notizia della prematura scomparsa del nostro a.d., Piermario Motta, che lascia un grande vuoto in tutti noi, ma anche la ferma risoluzione che il percorso da lui tracciato è solo all’inizio e che la grande professionalità della squadra costruita saprà raggiungere nuovi ambiziosi traguardi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!