Piazza Affari, occhio a Banca Carige, Unipol e Banca Mediolanum

IRMA E I FINANZIARI SOTTO I RIFLETTORI – La settimana riparte a Piazza Affari con l’attenzione concentrata sui danni che l’uragano Irma sta causando negli Stati Uniti, ma anche sul comparto finanziario, con Banca Carige in rialzo dell’1,2% a 24,28 centesimi di euro per azione in attesa che mercoledì prossimo venga presentato il nuovo business plan che secondo indiscrezioni rilanciate dal Sole24Ore prevederà il ritorno all’utile dal 2018.

UNIPOL PIACE A MEDIOBANCA– Stamane Mediobanca ha alzato la raccomandazione su Unipol da “neutral” a “outperform” (farà meglio del mercato, ndr), così sul listino il titolo segna dopo i primi scambi +3,86%, raggiungendo i 3,565 euro per azione. Migliorato anche il target price da 4,30 a 4,88 euro per azione.

BANCA MEDIOLANUM DA TENERE– Meno brillante, per quanto certamente non negativo, il giudizio di Kepler-Cheuvreux su Banca Medilanum: gli analisti hanno infatti confermato il proprio “hold” (mantenere in portafoglio) limando il target price a 7,60 euro da 7,90 euro. Il titolo reagisce comunque positivamente, salendo al momento di circa mezzo punto a 7,18 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!