Hedge Invest: utili in crescita tra le società europee

A
A
A

L’opinione di Marc Chapman, gestore del fondo Hi Principia che preferisce i titoli di Sonova, Dialog Semiconductor e Korian

Andrea Telara di Andrea Telara27 aprile 2016 | 09:32

PROFITTI IN CRESCITA – Gli utili delle società europee potrebbero imboccare un trend al rialzo nei prossimi mesi, nell’abito di una crescita economica modesta ma stabile. E’ questa, in sintesi, l’opinione di Marc Chapman, gestore del fondo Hi Principia di Hedge Invest. “Negli ultimi anni”, scrive Chapman in un commento, “sul mercato europeo abbiamo osservato spesso previsioni di utili per azione molto alte all’inizio dell’anno, che poi sono state riviste al ribasso successivamente”. Nel 2016, però secondo Chapman questo trend si è invertito. “Le stime degli analisti per il 2016 erano all’inizio basse e”, scrive il gestore, “a nostro avviso saranno riviste al rialzo”. Dunque, come succede sempre quando ci sono previsioni non corrette riguardo ai profitti aziendali, sui mercati ci sono attualmente dei disallineamenti di prezzo che possono essere sfruttate in vista di potenziali rialzi delle azioni.

I TITOLI PREFERITI –
Il gestore di Hedge Invest si dichiara ottimista sulla possibilità di generare rendimenti positivi tramite un’attenta selezione di titoli in Europa. “Le valutazioni azionarie non appaiono eccessivamente elevate”, scrive ancora Chapman, “e permettono di individuare ottime opportunità di investimento per la parte lunga del portafoglio”. Fra i titoli preferiti in questo momento da gestore ci sono Sonova, società svizzera che offre soluzioni per persone con problemi di udito, Dialog Semiconductor, azienda attiva nel settore dei semiconduttori e Korian, gruppo specializzato nel business delle case di cura per gli anziani e i disabili.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Hedge Invest: gli investitori tornano a pensare alternativo

Hedge Invest lancia QuantWave

Hedge Invest sottoscrive il bond di Q&T SpA

Ti può anche interessare

Alessandria: settembre porterà novità per Borsalino e Guala?

SETTEMBRE IMPORTANTE PER ALESSANDRIA – Sarà un mese di settembre importante per Alessandria: ...

Secondo miglior utile della storia per Azimut

Il risultato netto consolidato normalizzato è stato pari a 220 milioni di euro (+27% sul 2016), men ...

Nuova edizione 2018 per il corso “Da European Financial Advisor a European Financial Planner” di Teseo

IL PERCORSO – “Da European Financial Advisor a European Financial Planner”: torna a partir ...