Fiat Chrysler Automobiles in luce dopo scorporo e distribuzione titoli Rcs Mediagroup

A
A
A
di Luca Spoldi 2 Maggio 2016 | 11:20
Il titolo Fiat Chrysler Automobiles sale del 3,44% dopo aver scorporato e avviato la distribuzione ai propri soci ordinari delle azioni detenute in Rcs Mediagroup, che pure sale

FCA SCORPORA PARTECIPAZIONE IN RCS – Fiat Chrysler Automobiles in rialzo del 3,44% a metà giornata a Piazza Affari, dopo che la società ha ufficializzato la sottoscrizione dell’atto relativo alla scissione in favore di Interim One B.V. della partecipazione detenuta in Rcs MediaGroup (oggi in rialzo dell’1,95% a 57,4 centesimi di euro per azione). La scissione è divenuta efficace ieri, giorno in cui sono anche state approvate la liquidazione di Interim One B.V. e la distribuzione anticipata ai soci delle azioni ordinarie di Rcs Mediagroup,passaggi principali dell’annunciata operazione relativa alla distribuzione ai titolari delle azioni ordinarie di Fca delle azioni ordinarie di Rcs detenute da Fca.

TRA IL 3 E IL 4 MARZO DISTRIBUZIONE AI SOCI – I titolari di azioni ordinarie di Fca avranno diritto a 0,067746 azioni ordinarie di Rcs per ogni azione FCA detenuta. La record date della distribuzione sarà domani, 3 maggio 2016 (per le azioni ordinarie Fca depositate presso il sistema Monte Titoli) ovvero il 4 maggio 2016 (per le azioni ordinarie Fca depositate presso il sistema Dtc), in conseguenza dei differenti diversi periodi standard di regolamento vigenti per Borsa Italiana e per il New York Stock Exchange.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fca incerta a Piazza Affari, novità per impianti italiani

Dieselgate: Berlino prova a lasciarsi alle spalle lo scandalo

Fiat Chrysler Automobiles: 5 miliardi per Magneti Marelli sono pochi

NEWSLETTER
Iscriviti
X