Allianz in difficoltà a Francoforte, cerca nuovi affari a New York

A
A
A
di Luca Spoldi 5 Maggio 2016 | 18:06
Titolo Allianz in difficoltà a Francoforte, nonostante il via libera giunto ieri a bilancio e dividendo 2015. Intanto il gruppo cerca nuovi investimenti immobiliari a Manhattan

ALLIANZ IN FORTE CALO IL GIORNO DOPO ASSEMBLEA – Giornata no per il titolo Allianz, che ieri ha visto l’assemblea approvare i conti e il dividendo 2015 ma oggi perde vistosamente quota sul listino di Francoforte. In particolare l’esercizio 2015 del maggiore assicuratore europeo si è chiuso con un utile in crescita del 20% a 2,2 miliardi nonostante ricavi in calo del 6,4% a 35,4 miliardi, mentre per l’anno in corso è stato confermato l’obiettivo di un utile operativo di 10,5 miliardi di euro. Intanto da New York rimbalza l’indiscrezione che vuole il gruppo tedesco in trattative avanzate per acquistare il 48% del civico 10 Hudson Yards, la prima torre completata del nuovo complesso immobiliare di Related Cos., secondo due fonti informate delle trattative citate dall’agenzia Bloomberg.

NUOVI INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN VISTA A NEW YORK – Il complesso è situato nel far west side Manhattan ed i raggiungimento di un accordo potrebbe fare da traino a una ripresa del mercato immobiliare newyorkese che da inizio anno mostra segni di rallentamento. Allianz starebbe cercando in particolare di acquistare gli spazi del produttore di articoli in pelle Coach, che poi riaffitterebbe gli spazi. Il 90% di 10 Hudson Yards è già ora affittato a società come, oltre Coach, L’ Oreal Usa, Sap, VanyerMedia e Boston Consulting Group. Un’altre torre dello stesso progetto, al civico 30 Hudson Yards, vedrà tra gli affittuari società come KKR & Co., Time Warner e Wells Fargo & Co.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Bank FA, Galeotti al timone del Wealth & Corporate Advisory

Allianz: nel 2020 il patrimonio finanziario degli italiani vola a +100 mld

Allianz, tutto fatto per Aviva Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X