Banca popolare di Sondrio, Equita Sim lima target price ma conferma “buy”

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 16 Maggio 2016 | 13:41
Data l’ampia base di depositi corporate Banca popolare Sondrio potrebbe soffrire più di alti lo scenario di tassi negativi. Ma il titolo resta interessante per Equita Sim

POPOLARE SONDRIO, EQUITA SIM LIMA TARGET PRICE – Banca popolare di Sondrio stabile a Piazza Affari, dove il titolo oscilla a metà giornata a 2,938 euro per azione (+0,07% rispetto a venerdì) quando sono passate di mano già oltre 300 mila azioni. In una nota gli analisti di Equita Sim hanno limato  il prezzo obiettivo sul titolo da 4,3 a 4 euro, confermando allo stesso tempo la raccomandazione “buy” (acquistare). “Data l’ampia base di depositi corporate”, scrivono gli analisti nella nota, Banca popolare di Sondrio appare “maggiormente penalizzata rispetto alle altre banche in uno scenario di tassi di interesse negativi”.

CONFERMATO IL “BUY” ANCHE PER APPEAL SPECULATIVO – Per questo gli esperti hanno ridotto le previsioni sul net interest income 2016 da -1% a -6% e quelle sull’utile per azione 2016-18 del 10%, confermando tuttavia “una raccomandazione di “buy” visto che Banca popolare di Sondrio offre un’esposizione tutto sommato a buon mercato”, visti i multipli, ad un gruppo “con potenziale di miglioramento stand-alone dei ricavi”, una “forte leva operativa” e a un “appeal speculativo”, che potrebbe manifestarsi maggiormente nel secondo semestre dell’anno “con l’accelerazione del processo di consolidamento delle popolari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bper alla conquista di Arca

Popolare di Sondrio, shopping nel credito al consumo

Popolare di Sondrio corteggia CariCento

NEWSLETTER
Iscriviti
X