Piazza Affari apprezza le parole della Yellen e riparte

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Giugno 2016 | 08:38
Janet Yellen ieri sera ha rassicurato i mercati: i tassi Usa saliranno, ma senza fretta. Così stamane anche Piazza Affari rimbalza, con bancari come Bper e Bpm già in deciso allungo

LA YELLEN RASSICURA I MERCATI – Janet Yellen ha ribadito ieri che i tassi ufficiali Usa dovranno tornare a salire gradualmente, ma fa capire che non sarà una decisione immediata e i mercati, che già scontavano un rialzo non a giugno ma a luglio, post referendum sulla “Brexit”, sembrano rassicurati. Così stamane a Piazza Affari gli indici tornano a salire con maggiore decisione di ieri e dopo un’ora e mezza di scambi il Ftse Mib segna +1,7%, il Ftse Italia All-Share guadagna l’1,57% e il Ftse Italia Star oscilla a 0,36%.

BANCHE IN RIPRESA, BENE BPER E BPM – Tra le blue chip tricolori si riprendono le banche, ieri ancora contrastate, con Bper e Bpm in rialzo già di oltre 4 punti a testa, mentre Mps e Ubi Banca oscillano tra il +3,85% e il +3,7%. Prosegue il rialzo partito già ieri Tenaris, spinta dal prezzo del greggio e dal ritorno in attività di impianti di trivellazione in America, mentre per ora solo su Cnh Industrial e Terna si nota qualche modesta presa di profitto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

BPER Banca , cambio di generazione ed esuberi

Banche: diminuiscono le società, aumentano gli utili

Consulenza, un nuovo centro private per Bper

NEWSLETTER
Iscriviti
X