Brexit, per i robo-advisor non è un evento catastrofico

A
A
A
di Daniel Settembre 13 Giugno 2016 | 13:30
Secondo l’app di robo-advisoring SelfieWealth, i mercati stanno scommettendo sulla Brex più come una opportunità che come un rischio.

OPPORTUNITA? – La Brexit continua e rappresentare uno dei market mover principali in questo periodo, soprattutto alla luce degli ultimi sondaggi che segnalano un testa a testa tra favorevoli e contrari a una possibile uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea. Analizzando il mercato tramite SelfieWealth – un app di robo-advisoring che fa utilizzo anche delle reti neurali nel processo decisionale per individuare le tendenze di mercato – il sentiment dei mercati sta scommettendo sulla Brexit più come una opportunità che come un rischio, almeno per i titoli e gli asset del Regno Unito.

ALTRI TREND
– Secondo gli algoritmi di investimento automatico è emerso che si è cominciato a dare più peso agli asset inglesi facendo stock picking sul mercato londinese, con profitti già interessanti. Negli ultimi due mesi, inoltre la sterlina si è apprezzata in senso globale, e in particolare con un buon rialzo rispetto alla moneta unica europea e al biglietto verde. Insomma, un approccio contrarian alla Brexit potrebbe rivelarsi una buona strategia di guadagno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, crolla l’export del Regno Unito verso l’Europa

Intesa, il private britannico alle grandi manovre

Mercati, Forex: Sterlina in crisi e non solo per colpa della Brexit

NEWSLETTER
Iscriviti
X