Consulenti, Allianz Bank si moltiplica per 7

A
A
A
di Andrea Giacobino 5 Luglio 2016 | 06:34
L’utile della rete guidata da Campora sale a 20,3 milioni dai 3,8 milioni del 2014. E gli aum arrivano a 35 miliardi.

Allianz Italia ringrazia consulenti finanziari e private banker. La controllata Allianz Bank Financial Advisors (Fa), rete di quasi 2.300 consulenti e banker guidata da Giacomo Campora (nella fotoa destra), che è anche d.g. di Allianz Italia, ha appena distribuito poche settimane fa alla controllante un dividendo di 18,3 milioni di euro a valere sull’utile 2015 di 20,3 milioni, in forte progresso dai 3,8 milioni di profitto dell’esercizio precedente.

Il risultato si deve al record di flussi raggiunto lo scorso anno dalla banca-rete: la raccolta del risparmio gestito e amministrato unitamente alla nuova produzione assicurativa vita ha toccato i 4,2 miliardi (+32% sul 2014), tanto che gli asset under management sono saliti da 32 a 35 miliardi, di cui l’86% è rappresentato da prodotti di gestito e vita e il restante 14% da prodotti bancari.

La raccolta netta realizzata dalla banca-rete per il gestito è stata positiva per 155 milioni, la nuova produzione vita è aumentata anno su anno del 6% raggiungendo i 3,3 miliardi, cui si sommano 717 milioni di raccolta netta di prodotti bancari. Inoltre Allianz Bank Fa ha spinto sul reclutamento inserendo circa 30 nuovi consulenti finanziari raggiungendo il totale complessivo di 2 mila e 291 unità che servono oltre 321 mila clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Bank FA, Galeotti al timone del Wealth & Corporate Advisory

Allianz Bank batte il Covid

Raccolta, Fideuram oltre il miliardo. Allianz Bank regina del gestito

NEWSLETTER
Iscriviti
X