Informazioni non finanziarie, si chiude la consultazione Consob

Scade domani, venerdì 22 settembre, il termine per inoltrare alla Consob le risposte in merito alla consultazione sulla comunicazione da parte delle società di informazioni di carattere non finanziario. A fine luglio, l’autorità ha ufficialmente dato il via a questa consultazione con il mercato riguardante le disposizioni attuative del decreto legislativo 254 del 30 dicembre 2016, relativo appunto alla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Si tratta dell’aggiornamento, voluto in sede Ue per armonizzare le normative nazionali, del precedente decreto legislativo 32/2007, che richiede la pubblicazione, nella relazione sulla gestione, di alcune informazioni non finanziarie: in particolare, quelle in merito ai principali rischi e incertezze a cui la società è esposta, agli indicatori di risultato, se del caso, anche non finanziari, pertinenti all’attività specifica della società, e alle informazioni attinenti all’ambiente e al personale.

Le risposte alla consultazione dovranno arrivare alla Consob entro il 22 settembre, online tramite Sipe-Sistema integrato per l’esterno oppure all’indirizzo Consob – Divisione Strategie Regolamentari, via G. B. Martini 3, Roma.

Sfoglia il documento di consultazione.
[pdf-embedder url=”https://www.bluerating.com/wp-content/uploads/sites/2/2017/07/consultazione_infoNONfinanziarie.pdf”]

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!