Yahoo cede attività web a Verizon per 4,8 miliardi di dollari

A
A
A
di Luca Spoldi 25 Luglio 2016 | 12:01
Yahoo!, un tempo pioniere dei portali web, cede le sue attività su internet a Verizon Communications per 4,8 miliardi. Alla holding restano le quote in Alibaba e Yahoo Japan

YAHOO CEDE LE ATTIVITA’ WEB A VERIZON – La storia di Yahoo! come portale web indipendente finisce qui: la società un tempo pioniera dei portali web ha accettato l’offerta di Verizon Communications da 4,8 miliardi di dollari in contante per la gran parte delle sue attività web e immobiliari, mentre alcune proprietà intellettuali verranno cedute a parte.

LA SOCIETA’ SI TRASFORMA IN UNA HOLDING – Le partecipazioni in Alibaba e in Yahoo Japan, che hanno un valore di mercato complessivo di oltre 40 miliardi di dollari, resteranno dunque i soli asset detenuti da Yahoo Inc. che dopo il completamento della transazione diverrà dunque una holding di partecipazione pura. Le attività cedute attirano tuttora un miliardo di utenti unici mensili, comprendendo gli utilizzatori dei servizi di mail, dei contenuti sportivi e di news in genere oltre ai tool finanziari ad app mobili e a tecnologie di pubblicità per dispositivi mobili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La sostenibilità nelle corporation Usa secondo La Française AM

Media: a Wall Street si mormora di un interesse di Verizon per Disney

Dopo assalti informatici Yahoo! fa uno sconto da 350 milioni a Verizon

NEWSLETTER
Iscriviti
X