Enav debutta coi botti a Piazza Affari

A
A
A

Debutto più che positivo per il titolo Enav a Piazza Affari. Il prezzo sfiora il 10% di guadagno rispetto al collocamento, passato di mano già l’8% del capitale. Soddisfatto Padoan

Luca Spoldi di Luca Spoldi26 luglio 2016 | 10:05

ENAV DEBUTTA COI BOTTI – Debutto positivo per Enav, che a Piazza Affari stamane oscilla a 3,612 euro per azione in tarda mattinata, circa il 9,5% sopra il prezzo di collocamento di 3,30 euro, dopo aver toccato un massimo intraday di 3,654 euro. Importanti anche i volumi, con oltre 43,8 milioni di pezzi passati di mano, pari a circa l’8% del capitale.

LA SOCIETA’ PIACE AGLI ISTITUZIONALI – La società gestisce il controllo del traffico aereo in Italia, vanta ricavi stabili e prevede di distribuire un dividendo stabile con un rendimento del 5%. Anche per questo la domanda è risultata particolarmente elevata da parte degli investitori istituzionali che hanno richiesto oltre 8 volte il quantitativo assegnato (oltre 7 volte anche considerando l’opzione greenshoe).

SODDISFATTO PADOAN – Un’accoglienza che ha consentito al ministro dell’Economia e finanze, Pier Carlo Padoan, di dichiararsi soddisfatto per un successo ottenuto “nonostante la fase di turbolenza che stanno attraversando i mercati per il dopo Brexit”. Successo tradottosi in un incasso di oltre 833 euro per il Tesoro italiano.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Piazza Affari in rosso, giornata da dimenticare per le banche

Enav, debutto col botto: +10,6%

Enav debutta in borsa lunedì prossimo

Ti può anche interessare

Reddito di cittadinanza, già circola la bozza del decreto

L'effetto medio stimato sarà di 500 euro a nucleo familiare. Dopo un anno il disoccupato deve accet ...

Anasf tra i fuoriclasse

Una borsa di studio per sostenere lo sviluppo degli studenti con alto potenziale e far crescere una ...

Robeco: “Nuova era per il credito”

Di seguito un commento a cura di Sander Bus (nella foto a destra) e Victor Verbeek (nella foto a sin ...