Piazza Affari: Telecom Italia sugli scudi, Unicredit nella polvere

PIACCIONO I CONTI DI TELECOM ITALIA – Milano in ripresa grazie ai conti di Telecom Italia che piacciono al mercato e fanno scattare acquisti sul titolo dell’ex monopolista telefonico italiano, in rialzo di oltre l’8,5% e migliore tra le blue chip di Piazza Affari. Dopo un’ora di lavoro il Ftse Mib segna così un rialzo dello 0,57%, il Ftse Italia All-Share oscilla a +0,59% e il Ftse Italia Star segna +0,46%.

FCA BENEFICIA DEL SENTIMENT POSITIVO – Tra gli altri titoli principali prosegue il rialzo di Stmicroelectronics, che già guadagna oltre il 5,6%, di Fiat Chrysler Automobiles, che sfrutta il sentiment positivo di tutto il settore auto europeo il giorno dopo l’approvazione preliminare da parte di un giudice statunitense degli accordi tra Volkswagen e i suoi clienti americani, e di Ferrari, oltre che di Saipem, tutte con rialzi attorno o sopra i 2 punti percentuali.

BANCHE SEMPRE IN ROSSO, MALE UNICREDIT – A perdere quota anche stamane restano i titoli bancari. In particolare Unicredit cede circa il 4,5% dopo che Bloomberg, citando fonti interne ad Unicredit, ha riferito di un piano allo studio per varare un aumento di 5 miliardi e procedere a ulteriori dismissioni. Sotto pressione anche Ubi Banca e Fineco Bank (di cui non si esclude un ulteriore collocamento di titoli), entrambe in rosso di oltre un punto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!