Hsbc brilla in borsa dopo semestrale e annuncio buy-back

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 3 Agosto 2016 | 10:16
Hsbc segna la migliore performance giornaliera da aprile e si porta sui massimi da inizio anno dopo aver annunciato un buy-back e dividendi stabili nel prossimo futuro

HSBC ANNUNCIA BUY-BACK – Hsbc Holdings si mette in luce stamane a Londra, dove il titolo segna +3,8%, il miglior risultato giornaliero da aprile, dopo aver annunciato un buy-back da 2,5 miliardi di dollari e che vi saranno in futuro ulteriori buy-back mentre il dividendo verrà mantenuto stabile nel prossimo futuro. In questo mondo il Ceo Stuart Gulliver restituirà agli azionisti metà del capitale ottenuto dalla cessione della controllata brasiliana, utilizzando la parte restante per rafforzare i coefficienti patrimoniali del gruppo. Al momento il titolo a Londra oscilla appena sopra i 501 pence, il massimo da inizio anno.

OK A DIVIDENDO E SEMESTRALE – Le reazioni di investitori e analisti sono positive in particolare per quanto riguarda l’annuncio di voler mantenere il dividendo invariato, dato che tutti si attendevano un taglio rispetto al payout dello scorso anno. Anche i risultati semestrali danno una mano: i ricavi sono scesi a 14,5 miliardi di dollari (-15% su base annua), meno dei  13,6 miliardi previsti dal consenso, mentre l’utile ante imposte è risultato pari a 9,7 miliardi (-29%) a causa dell’elevata volatilità dei mercati e dei bassi tassi d’interesse. Il coefficiente Cet1 è infine salito al 12,1% a fine giugno dall’11,9% di fine 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Hsbc prevede forti investimenti in tecnologia

Hsbc: il buy-back da 2 miliardi di dollari non basta al mercato

Hsbc Holding paga 100 milioni di dollari per causa legata alla vicenda Libor

NEWSLETTER
Iscriviti
X