Milano vede il rimbalzo ridursi al minimo, Fca vola grazie ai rumor

IL RIMBALZO SI STEMPERA NEL POMERIGGIO – Il rimbalzo di Piazza Affari dura lo spazio di una mattinata, con gli indici che dopo mezzogiorno innestano la retromarcia per toccare il minimo poco prima dell’apertura di Wall Street. La tenuta del listino americano favorisce un nuovo rimbalzo nel pomeriggio, ma a fine giornata gli indici restano poco distanti dalle chiusure di ieri col Ftse Mib che segna +0,20%, il Ftse Italia All-Share che chiude a +0,13% e il Ftse Italia Star che cede lo 0,20%.

FCA A TUTTO GAS GRAZIE ALLE VOCI – Tra i titoli di Piazza Affari in ripresa vola Fiat Chrysler Automobiles (+8,26% a fine giornata) dopo il diffondersi di voci circa trattative avanzata per cedere parte o tutte le attività di Magneti Marelli al gruppo coreano Samsung per una cifra che potrebbe superare i 3 miliardi di dollari. Bene anche Bper, Poste Italiane ed Exor, in crescita tra i 3 e i 4 punti a testa a fine giornata.

UNICREDIT TORNA A CEDERE, INCERTO IL LUSSO – Brillanti al mattino, su molti titoli bancari di Piazza Affari sono tornate prese di profitto nella seconda parte di giornata, così Unicredit chiude in calo del 2,28%, preceduta al ribasso da Leonardo-Finmeccanica e Recordati. Incerti anche i titoli del lusso, con Yoox Net a Porter che chiude a -1,86% mentre Salvatore Ferragamo inizialmente in deciso calo limita i danni (-0,68%) e Ferrari passa dal segno negativo a quello positivo, riuscendo a chiudere in rialzo di un ulteriore punto percentuale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!