Piazza Affari: ancora una seduta al galoppo per Bpm e Banco Popolare

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 5 Settembre 2016 | 16:12
La borsa di Milano rallenta il passo sul finale con indici appena sopra i livelli di venerdì scorso. In luce restano Bpm e Banco Popolare, oltre a Saipem. Incerto Mps

MILANO RIDUCE IL RIALZO SUL FINALE – Borsa di Milano positiva per tutta la giornata, ma la chiusura di Wall Street, che festeggia il Labor Day, suggerisce ai trader di prendere profitto a fine pomeriggio, tanto che le variazioni finali degli indici sono minime. L’indice Ftse Mib segna infatti +0,04%, il Ftse Italia All-Share chiude a +0,07%, mentre il Ftse Italia Star sale dello 0,54%.

BPM E BANCO POPOLARE IN SPOLVERO – Tra le blue chip tricolori sono le banche a restare al centro dell’attenzione, grazie sia alle dichiarazioni provenienti dal Forum Ambrosetti sia all’intervista di Davide Serra, gestore del fondo Algebris, sul Sole 24 Ore nel fine settimana, in cui l’investitore ha segnalato di puntare su Bpm e Banco Popolare (oggi in rialzo rispettivamente del 2,5% e del 4,8%) in vista di una fusione che Serra si dice sicuro darà frutti positivi.

BENE ANCHE SAIPEM, INCERTA MPS – Tra gli altri titoli della borsa di Milano, bene anche Moncler e Saipem, che sfrutta il nuovo accordo annunciato dai ministri del petrolio di Russia e Arabia Saudita (Alexander Novak e Khalid al-Falih) per supportare “la stabilità del mercato del petrolio, assicurando un livello di investimento stabile a lungo termine”. Di nuovo in calo il titolo Buzzi Unicem (-2,17%) così come Mps (-1%) che continua a dividere gli analisti soprattutto a causa della persistente incertezza circa l’aumento di capitale da massimi 5 miliardi di euro. Sottotono titoli del lusso come Yoox Net a Porter e Salvatore Ferragamo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Blueindex: Natixis in luce, Banco Bpm in altalena

Banco Bpm guarda alla Consulta per completare procedura recesso

Banco Popolare e Digital Magics: 1 milione di euro a sostegno delle startup

NEWSLETTER
Iscriviti
X