Borse Ue incerte, tra i finanziari si mette in luce Deutsche Bank

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 9 Settembre 2016 | 09:43
Borse incerte dopo che è svanita l’attesa per nuovi stimoli monetari da parte della Bce. Dijsselbloem: c’è voglia di più coesione nella Ue per controbattere alla Brexit

EUROPA RESTA INCERTA – Borse europee che restano sottotono anche stamane, in parallelo ai bond, dopo che le parole di ieri di Mario Draghi hanno fatto venir meno le attese per un immediato ricorso a nuovi stimoli monetari da parte della Bce, facendo recuperare terreno all’euro contro dollaro. Al momento Londra segna -0,18%, Parigi resta a -0,05%, Francoforte oscilla a -0,09%. Evita il rosso Madrid (+0,24%), mentre in Italia il Ftse Mib è indicato a -0,02% e il Ftse Italia All-Share a +0,05%.

EUROSTOXX50 IN EQUILIBRIO – L’indice Eurostoxx50 dal canto suo è ugualmente poco mosso (-0,03%), grazie ad un equilibrio tra rialzi e ribassi che colpiscono in ugual misura i suoi componenti. Così tra i migliori si notano titoli finanziari come Deutsche Bank, Societe Generale, Bbva, Bnp Paribas, Axa, Generali e Banco Santander, che beneficiano della lieve risalita dei tassi d’interesse sul mercato. In rosso si muovono titoli come il gruppo immobiliare Unibail-Rodamco, il gruppo alimentare Danone, il gruppo di abbigliamento Inditex e il gruppo chimico-farmaceutico Bayer, ma anche Unicredit.

DIJSSELBLOEM: UE VUOLE RAFFORZARE LEGAMI – Pesano sulle borse del vecchio continente anche alcuni dati macroeconomici diffusi in mattinata ed apparsi più deboli del previsto sia in Francia sia in Germania. Intanto da Bratislava, dove oggi e domani si riuniscono Ecofin ed Eurogruppo, il presidente di quest’ultimo, Jeroen Dijsselbloem, sottolinea la volontà dei paesi membri della Ue di rafforzare ulteriormente i propri legami in vista dell’uscita della Gran Bretagna, aggiungendo che la decisione su quando avviare la procedura per la Brexit e come condurla spetta principalmente al Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Deutsche Bank, super tris di acquisti per Private e Wealth Management

Deutsche Bank e PrestitiOnline, partnership per la cessione del quinto

Deutsche Bank saluta il cro Stuart Lewis

NEWSLETTER
Iscriviti
X