Blueindex: Mps resta in vetta, frenano Azimut e Credit Suisse

MPS RESTA IN VETTA AL BLUEINDEX – Mps resta saldo in vetta alla classifica giornaliera del Blueindex, grazie ad un rialzo a fine giornata dell’1,67% che ieri ha consentito al titolo senese di sopravanzare Invesco (+1,42%), Hsbc Holdings (+1,39%), American Express (+1,36%) e ING Groep (+1,27%), le sue più immediate inseguitrici in una giornata nel complesso bilanciata tra nuovi ribassi e ulteriori recuperi per i titoli del comparto finanziario mondiale.

CREDIT SUISSE INDOSSA LA MAGLIA NERA – Dal lato opposto della classifica perdono oltre tre punti a testa sia Azimut sia Credit Suisse Group, tallonati da Mediobanca e Gam Holding, entrambe in rosso di poco più del 2,5%. Se a tener banco nel caso di Mps sono le attese per il piano industriale, sui titoli del risparmio pare aver influito un report di Goldman Sachs in cui gli esperti americani suggeriscono di puntare sul gruppo Amundi e di vendere Abardeen.

GOLDMAN SACHS LIMA IL TARGET SU AZIMUT – Per quanto riguarda Azimut, gli esperti hanno confermato un “buy” tagliando però il target price sul titolo da 21,5 a 17,3 euro per azione, a seguito dell’aggiornamento delle stime e dell’applicazione di un target di P/E 2017 di 20 volte gli utili derivanti da management fee e di 10 volte gli utili da performance fee. Sul gruppo continua inoltre a pesare il rischio di non riuscire ad ottenere un trattamento normativo del capitale meno oneroso di quello attualmente previsto, nonostante gli sforzi del management in tal senso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!