Franklin Templeton non sostituisce Albarelli

Nessuna sostituzione di Sergio Albarelli per quanto riguarda il business in Italia di Franklin Templeton Investments. Il manager, che ieri ha assunto formalmente la carica di amministratore delegato della quotata Azimut Holding (vedi notizia), non vedrà sostituita la sua posizione di senior director Southern Europe & Benelux.

Il business nel nostro Paese del grande asset manager americano, quindi, resterà “spacchettato” in due aree che fanno capo a manager già in forza: il retail sales di cui è responsabile Michele Quinto e l’institutional sales di cui è responsabile Antonio Gatta.

Quinto, in Fidelity Investments dal 2014, dal 2010 al 2014 ha lavorato presso Russell Investments fino a ricoprire la carica di head of sales. In precedenza ha lavorato in Fidelity International Limited, San Paolo Asset Management Sgr, Eptafund Sgr e JD Farrods Sim. Gatta, in Franklin Templeton Investments dal 2007, già responsabile delle linee di business gestioni patrimoniali e managed solutions per clienti istituzionali quali fondi pensioni, fondazioni, SGR e compagnie assicurative, ha assunto dal 2007 inoltre la responsabilità del business rivolto a GPF, fondi di fondi, unit-link e prodotti strutturati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!