Banca Generali, un settembre da record

Banca Generali, guidata dal direttore generale Gian Maria Mossa (nella foto),  ha registrato a settembre (259 milioni) una crescita della raccolta netta del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, portando il saldo annuale al picco storico di oltre 4,1 miliardi di euro, in crescita del 36% anno su anno. Accelera anche la raccolta gestita che ha superato i 2,8 miliardi, portando per la prima volta nel 2016 il bilancio complessivo sopra il livello dello scorso anno (+4% a/a).

L’incertezza dei mercati per le mosse delle banche centrali e gli appuntamenti politici all’orizzonte non hanno frenato la corsa delle soluzioni uniche “contenitore” di Banca Generali che hanno raccolto complessivamente 226 milioni nel mese, di cui 124 milioni nella gestione patrimoniale BG Solution (856 milioni dal lancio a fine marzo), e 102 milioni per BG Stile Libero (864 milioni da gennaio).

Mossa ha così commentato i risultati: “Siamo molto soddisfatti del trend di sviluppo della banca che ha continuato a fornire segnali molto brillanti anche a settembre, quando tradizionalmente alcune variabili esogene ne frenano la corsa. Dall’appuntamento con la nostra rete alla convention annuale abbiamo raccolto grande energia e feedback straordinari che ci danno grande fiducia per il futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!