Piazza Affari in lieve rialzo, bene Generali e Leonardo Finmeccanica

PIAZZA AFFARI CHIUDE IN LIEVE RIALZO – Seduta altalenante per Piazza Affari che termina in moderato rialzo con l’indice Ftse Mib che chiude a +0,23%, il Ftse Italia All-Share in rialzo dello 0,27% e il Ftse Italia Star fissato a +0,42%, tutti poco distanti dai massimi della giornata.

GENERALI IN GRAN SPOLVERO – Tra le blue chip italiane si sono notati buoni spunti nel comparto finanziario, con Generali in rialzo di oltre due punti dopo che Kepler Cheuvreux ha inserito il titolo nella sua lista di titoli assicurativi preferiti. In rialzo di oltre il 2% anche Leonardo Finmeccanica (il cui radar Osprey è stato scelto dalla marina militare Usa per una fornitura iniziale di 5 esemplari che però potrebbe aumentare ulteriormente), Telecom Italia, UnipolSai e Unicredit, che oggi ha lanciato un’emissione bond unsecured decennale per 1 miliardo a tasso fisso.

BPM CALA E SI RIALLINEA AI CONCAMBI – Tra i titoli in calo si nota Bpm, che perde il 3% dopo il via libera all’acquisizione da parte di Banco Popolare (in rialzo dello 0,78%) per il naturale allinearsi dei due titoli ai valori previsti dal concambio. In rosso di oltre 2 punti Campari e Recordati, ma anche su Azimut e Salvatore Ferragamo scattano nuovi alleggerimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!