AcomeA alla scoperta dei Pir

A
A
A
Andrea Giacobino di Andrea Giacobino 23 Ottobre 2017 | 08:30
La Sgr mette a confronto investitori e imprenditori, da Milano a Bologna.

AcomeA Sgr alla scoperta dei PIR. La società indipendente di gestione guidata da Alberto Foà presenta: “2017 Fenomeno PIR: La testimonianza diretta di imprenditori e aziende che stanno crescendo”, una serie di appuntamenti per spiegare a imprenditori e investitori le nuove opportunità offerte dai PIR sia come strumenti di investimento sia come facilitatori per l’accesso alla Borsa delle piccole medie imprese italiane che vogliono crescere. Gli eventi prenderanno il via domani a Milano e faranno tappa a Genova, Roma, Padova e Bologna.

Ogni evento avrà come protagonista un’azienda italiana d’eccellenza quotata in Borsa (a Milano si parte con Energica Motor Company, seguita da Clabo Group, Giglio Group, Axelero e Bio-On) chiamata a raccontare la propria esperienza di apertura al mercato dei capitali e ad approfondire il tema dei cambiamenti culturali necessari per cogliere l’opportunità che la riforma PIR introduce. Alla serata sarà presente anche Unipol Banca il cui compito, dato l’osservatorio privilegiato riservato ad una banca che opera sul territorio nazionale, sarà quello di approfondire il tema delle opportunità che i PIR offrono a chi risparmia e a chi imprende.

AcomeA Sgr porterà al pubblico l’esperienza decennale di un gestore di fondi comuni, descrivendo quali sono le caratteristiche che deve avere un’azienda per essere ambita dal mercato e rispondendo alla domanda del momento: siamo di fronte ad una bolla?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Treasury, tassi in ripresa: come si posizionano i portafogli obbligazionari

Azionario emergente, dove trovare le migliori opportunità

AcomeA PMItalia Esg, al via il primo fondo Pir che punta a migliorare la sostenibilità delle aziende

NEWSLETTER
Iscriviti
X