Forbes, l’edizione italiana debutta in edicola e online

BLUE FINANCIAL COMMUNICATION, media company quotata all’AIM, annuncia che, come da piano editoriale già presentato al mercato, sarà online da domani il nuovo sito ForbesITALIA.com, inoltre sarà nelle edicole il volume 1 dell’edizione italiana del magazine FORBES.

“Siamo felici di poter annunciare che le promesse fatte solo pochi mesi fa al mercato, ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti, si stanno realizzando”, ha detto Denis Masetti (nella foto a sinistra), presidente di Blue Financial Communication. “A seguito dell’accordo pluriennale stipulato il 27 aprile con la casa editrice FORBES MEDIA ha preso il via la produzione dei vari media che costituiscono il progetto editoriale in accordo con il prestigioso partner americano: magazine, digital ed eventi con le prime soddisfazioni”.
FORBES magazine, diretto da Alessandro Rossi, verrà proposto ai lettori al prezzo di 3,90 euro e sarà diffuso nelle edicole italiane, della Svizzera italiana e di Monte Carlo. Questo primo numero racconta le storie dei protagonisti della moda italiana a cominciare da James Ferragamo, il personaggio a cui è dedicata la prima copertina, realizzata in esclusiva per Forbes ITALIA da Oliviero Toscani, il più grande fotografo italiano. Il magazine conterrà anche il ranking del valore delle squadre di calcio europee, la classifica delle prime 100 celebrities al mondo e gli emergenti italiani, i consigli per chi vuole vivere alcune delle città più cool del pianeta. Oltre, ovviamente, a tanto altro ancora. Ottima l’accoglienza pubblicitaria sul primo numero con la presenza di inserzionisti del calibro di Bmw, Audi, Alfa Romeo, Peugeot, Land Rover, Ferrovie dello Stato, Telecom, Eni, Brunello Cucinelli, Fidelity, solo per citarne alcuni. Il primo numero di Forbes sarà supportato da una campagna TV di oltre 130 passaggi sul bouquet SKY (TG24, Primo Piano, Eventi, Rassegne) con un formato da 15 secondi e sarà on air per una settimana dal lancio in edicola.

Importante il supporto edicola garantito da rotor e locandine sulle principali piazze italiane. Prevista anche una distribuzione di copie per la prova-prodotto nelle lounge business e top class di aeroporti e stazioni e negli hotel 5 stelle di Milano e Roma. Sempre su Milano la presenza delle copie in edicola verrà curata dall’azione di una rete di merchandiser. Un’affissione dal grande formato (dieci metri per sette) della cover di Forbes campeggerà sul palazzo che ospita la casa editrice Blue Financial Communication in via Melchiorre Gioia 55.

È stata infine pianificata anche una campagna on e offline sulle principali testate della stampa di settore.
Il sito ForbesITALIA.com punta ad avere un forte e immediato sviluppo contando sulla spinta che arriverà da Forbes.com oggi visitato da oltre 80 milioni di utenti unici di cui già 300 mila italiani. Il sito ForbesITALIA.com si è posto l’obiettivo di raggiungere 1 milione di utenti unici al mese con oltre 5 milioni di pagine viste. ForbesITALIA.com sarà diretto da Marco Barlassina e si rivolge a un pubblico dinamico, curioso in cerca di spunti e idee che possono essere usate in ogni aspetto della vita quotidiana. ForbesITALIA.com proporrà anche contenuti di Forbes.com e le speciali classifiche, ma soprattutto avrà una produzione autonoma. Intanto Blue Financial Communication ha già iniziato anche i preparativi per il primo evento FORBES Live che si terrà il prossimo 22 novembre presso la Borsa di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!