Consulenti, 5 consigli per motivare il team di lavoro

Mantenere alto il morale del vostro team di consulenti finanziari è fondamentale non solo per i profitti ma anche per avere un atteggiamento positivo nei confronti del lavoro. Se si è motivati si lavora meglio e questo va a beneficio soprattutto della clientela. Secondo Oechsli Institute, società specializzata nella formazione nel campo del marketing e della vendita, ci sono alcune frasi che hanno proprio questo obiettivo e che è bene dire ai componenti della propria squadra di lavoro. Ecco, di seguito, 5 cose da dire alla squadra.

PUOI DARMI LA TUA OPINIONE SU QUESTO?

Fai in modo di sollecitare altre opinioni anche se non pensi di averne bisogno. Le persone vogliono sentirsi apprezzate e prenderete decisioni migliori attraverso più punti di vista.

MI FIDO DEL TUO GIUDIZIO SU QUESTA COSA

Non solo questa frase fa loro sapere che apprezzi le loro capacità di ragionamento, ma dà loro la possibilità di fare questo tipo di scelte in futuro.

ADORO IL MODO 
IN CUI L’HAI GESTITO

Offrire lodi specifiche e tempestive è sempre un buon modo per gratificare. Dire a qualcuno che sta facendo un ottimo lavoro a volte può suonare un modo di dire meno sincero. Quindi va detto ma cum grano salis.

GRAZIE PER AVER PARLATO

Parlare richiede coraggio. E non importa quanto grande o quanto piccolo sia il problema. Per esempio se un membro del team esprime un’idea su come migliorare il modello di servizio, accettalo e fagli sapere quanto apprezzi il suo contributo.

COME POSSO AIUTARTI?

Questa semplice domanda non
solo mostra che sei disposto a
dare una mano, ma dimostra
che sei in sintonia con la vita professionale di altre persone. Se stanno attraversando un periodo particolarmente impegnativo, dedica un minuto al brainstorming su come distribuire il carico di lavoro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!