Assofintech si presenta a Milano, Bfc è tra i partner

A
A
A
Avatar di Redazione 5 Aprile 2018 | 16:17
Si è tenuta oggi al Fintech District di Milano la prima assemblea di Assofintech, l’associazione che riunisce i rappresentanti dell’ecosistema italiano dei settori fintech e insurtech
Fondata a fine 2017 da un gruppo di professionisti attivi nei due settori, Assofintech oggi conta già più di 100 associati, tra i quali Blue Financial Communication (editore di questa testata, nella foto il presidente Denis Masetti) attraverso la startup fintech BlueAdvisor, piattaforma online a supporto dei consulenti finanziari.
Tra gli altri associati: Borsa del Credito, Cerved, Consultique, Crif, EdiBeez, Factor@Work, Fintastico, Frigiolini&Partners Merchant, Housers, Intermonte, Leanus, studio legale Orrick, Oval Money, gruppo Mediolanum, PMI Capital, Prometeia, Sia, SocGen Securities Services, Soisy, VareseNext e Walliance. Ad Assofintech ha aderito anche l’Associazione Italiana Equity Crowdfunding in rappresentanza di tutte le piattaforme.
A presentare obiettivi e il piano di lavoro per i prossimi mesi di AssoFintech sono stati il presidente Fabio Brambilla, il segretario generale Fabio Allegreni e il responsabile degli accordi internazionali Cristiano Motto. AssoFintech è un think tank dedicato alle tematiche fintech che verranno selezionate dagli associati come le più rilevanti da un punto di vista tattico (urgenze da risolvere) e strategico (temi di lungo periodo che non hanno ancora toccato il mercato italiano, ma che rappresentano priorità da monitorare). Il tutto avverrà nel quadro di un dialogo su base continuativa con le autorità di vigilanza e le istituzioni, anche con l’obiettivo di promuovere la conoscenza tra i consumatori finali italiani, attraverso momenti comuni di divulgazione. Motto ha invece annunciato che l’Associazione si sta già confrontando a livello internazionale con altre associazioni fintech di riferimento, tra le quali Swiss Finance + Technology Association (SFTA) e Asociación Española de FinTech & InsurTech.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Oggi su BLUERATING NEWS: turbo polizze con Poste

Tutte le notizie e i protagonisti della giornata ...

Conto deposito dall’1,6% al 2,15% lordi, la nuova proposta di Credito Fondiario

Al via la campagna “Vicini anche se lontani” di Conto Esagon attraverso la quale Credito Fondiar ...

Brexit, ora tutto è in mano alla Corte Suprema

Un nuovo capitolo si aggiunge alla saga di nome Brexit. Oggi la battaglia legale tra il premier Bori ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X