Reti Credem, Benetti in cabina di regia

Matteo Benetti (nella foto a destra) ha assunto l’incarico di coordinatore unico sia dei due canali private banking e consulenti finanziari di Credem sia delle due reti, di private banking e consulenti finanziari di Banca Euromobiliare.

A fine 2017 il perimetro dei quattro canali contava complessivamente oltre 35 miliardi di euro di masse di cui 60% gestite, 1.200 professionisti tra private banker e consulenti finanziari. Il target per fine 2018 è raggiungere complessivamente 37 miliardi di euro di masse (+2 miliardi).

A livello dei singoli canali è confermato a capo della rete di consulenti finanziari Credem Moris Franzoni nominato a luglio 2017. A capo del canale private banking di Credem, è stato invece recentemente nominato Gianluca Rondini. Per quanto riguarda Banca Euromobiliare la struttura dei private banker dipendenti è guidata invece, da alcune settimane, da Paolo Zulian, mentre lo stesso Benetti guida, in Banca Euromobiliare, la rete di consulenti finanziari dell’istituto (nella foto a sinistra la squadra al completo). 

“Questa decisione”, ha detto Benetti, “permette di offrire alla clientela di elevato standing quattro differenti modelli di servizio all’interno dello stesso gruppo bancario, mettendo a fattor comune i punti di forza e preservando le value proposition di ogni modello di rete”.

Nel dettaglio, le reti di private banking e consulenza finanziaria di Banca Euromobiliare manterranno la loro forte connotazione di banca private specializzata nella gestione dei grandi patrimoni, il private banking e la consulenza finanziaria Credem saranno maggiormente rivolte alla clientela che ricerca prodotti e servizi di banking tradizionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!