Generali Real Estate, affari a Citylife

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 2 Maggio 2018 | 15:30
Pharo ha perfezionato l’acquisizione da Generali Real Estate S.p.A. SGR di un immobile ubicato a Milano in via Gattamelata 34, in prossimità di CityLife

Affari all’ombra del quartiere Citylife. Kryalos Sgr ha costituito il nuovo Fondo di Investimento Alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato “Pharo”, che sarà focalizzato sulla progettazione e la realizzazione di interventi di sviluppo immobiliare.

Il fondo ha perfezionato la sua prima acquisizione, rilevando da Generali Real Estate Sgr, gestore del fondo Toscanini proprietario dell’immobile (sottoscritto al 100% da investitori del Gruppo Generali), al termine di un processo competitivo, un immobile ubicato a Milano in via Gattamelata 34, nell’area prossima alle fermate metropolitana M5 Tre Torri (Citylife) e Portello.

L’immobile acquisito verrà completamente demolito, e al suo posto verrà realizzato un nuovo complesso direzionale progettato da Park Associati, articolato in tre corpi di fabbrica tra di essi collegati che si svilupperanno su 8, 11 e 14 piani, per una superficie totale di circa 33.000 mq.

Il nuovo complesso, che sarà realizzato entro il 2020, sarà certificato Leed Gold e risponderà ai massimi criteri di qualità architettonica ed energetica.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Citylife, altre due torri per Generali

CityLife va a Generali, ad Allilanz la Torre Isozaki

NEWSLETTER
Iscriviti
X