Generali Real Estate, affari a Citylife

Affari all’ombra del quartiere Citylife. Kryalos Sgr ha costituito il nuovo Fondo di Investimento Alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso denominato “Pharo”, che sarà focalizzato sulla progettazione e la realizzazione di interventi di sviluppo immobiliare.

Il fondo ha perfezionato la sua prima acquisizione, rilevando da Generali Real Estate Sgr, gestore del fondo Toscanini proprietario dell’immobile (sottoscritto al 100% da investitori del Gruppo Generali), al termine di un processo competitivo, un immobile ubicato a Milano in via Gattamelata 34, nell’area prossima alle fermate metropolitana M5 Tre Torri (Citylife) e Portello.

L’immobile acquisito verrà completamente demolito, e al suo posto verrà realizzato un nuovo complesso direzionale progettato da Park Associati, articolato in tre corpi di fabbrica tra di essi collegati che si svilupperanno su 8, 11 e 14 piani, per una superficie totale di circa 33.000 mq.

Il nuovo complesso, che sarà realizzato entro il 2020, sarà certificato Leed Gold e risponderà ai massimi criteri di qualità architettonica ed energetica.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!