Oddo si fa grande a Francoforte

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 2 Maggio 2018 | 14:53
Frankfurt-Trust Investment-Gesellschaft mbH è stata incorportata in Oddo Bhf Asset Management GmbH

Oddo Bhf Asset Management ha recentemente annunciato l’incorporazione, a partire dal 30 aprile 2018, di Frankfurt-Trust Investment-Gesellschaft mbH in Oddo Bhf Asset Management GmbH.

Con quest’integrazione, Oddo Bhf Asset Management riunisce quasi 61 miliardi di euro di masse gestite e diventa il più grande gestore patrimoniale indipendente in Europa.

Grazie a questa fusione, Oddo Bhf Am potrà contare su circa 300 dipendenti e tre centri d’investimento a Parigi, Dusseldorf e Francoforte. Oddo BHF AM offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni d’investimento: portafogli azionari concentrati sull’alfa, compreso lo stock-picking e il know-how quantitativo multifattore, credito europeo, soluzioni multi-asset, portafogli long/short e total return e, più recentemente, private equity.

Nicolas Chaput, Ceo globale e co-Cio di Oddo Bhf Asset Management, spiega: “Con la fusione di Frankfurt-Trust in Oddo Bhf Am, puntiamo a rafforzare il nostro modello unico franco-tedesco di gestione patrimoniale. Oggi condividiamo un’identità, un marchio, un’organizzazione e una gamma unica di prodotti con cui offriamo ai nostri clienti un ampio ventaglio di esperienze e che ci serviranno per espandere la nostra collaborazione di qualità con clienti wholesale, approfondendo al contempo i rapporti con i clienti istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

La Brexit aumenta il fascino di Francoforte, ma Londra resta la capitale della finanza mondiale

Global Financial Services Leaders Summit: Francoforte 6-7/05/16

NEWSLETTER
Iscriviti
X