Oddo si fa grande a Francoforte

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 2 Maggio 2018 | 14:53
Frankfurt-Trust Investment-Gesellschaft mbH è stata incorportata in Oddo Bhf Asset Management GmbH

Oddo Bhf Asset Management ha recentemente annunciato l’incorporazione, a partire dal 30 aprile 2018, di Frankfurt-Trust Investment-Gesellschaft mbH in Oddo Bhf Asset Management GmbH.

Con quest’integrazione, Oddo Bhf Asset Management riunisce quasi 61 miliardi di euro di masse gestite e diventa il più grande gestore patrimoniale indipendente in Europa.

Grazie a questa fusione, Oddo Bhf Am potrà contare su circa 300 dipendenti e tre centri d’investimento a Parigi, Dusseldorf e Francoforte. Oddo BHF AM offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni d’investimento: portafogli azionari concentrati sull’alfa, compreso lo stock-picking e il know-how quantitativo multifattore, credito europeo, soluzioni multi-asset, portafogli long/short e total return e, più recentemente, private equity.

Nicolas Chaput, Ceo globale e co-Cio di Oddo Bhf Asset Management, spiega: “Con la fusione di Frankfurt-Trust in Oddo Bhf Am, puntiamo a rafforzare il nostro modello unico franco-tedesco di gestione patrimoniale. Oggi condividiamo un’identità, un marchio, un’organizzazione e una gamma unica di prodotti con cui offriamo ai nostri clienti un ampio ventaglio di esperienze e che ci serviranno per espandere la nostra collaborazione di qualità con clienti wholesale, approfondendo al contempo i rapporti con i clienti istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La Brexit aumenta il fascino di Francoforte, ma Londra resta la capitale della finanza mondiale

Francoforte vuole competere con Londra, ma il sorpasso non ci sarà

Global Financial Services Leaders Summit: Francoforte 6-7/05/16

NEWSLETTER
Iscriviti
X