Blue Financial Communication cresce con Finanzaoperativa.com

A
A
A

La piattaforma online entra a far parte del progetto della casa editrice nell’area digitale con il sito finanzaoperativa.com, con oltre 28 milioni di pagine annue e più di 240.000 visitatori medi mensili. Allo studio anche il lancio di un progetto editoriale su BlockChain e criptovalute.

Avatar di Redazione28 giugno 2018 | 11:00

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private
e Asset Class, annuncia oggi il rafforzamento della sua struttura editoriale con l’ingresso di Finanzaoperativa.com, la piattaforma, online dal 2013, nata dall’esperienza ultradecennale di Gianluigi Raimondi e Massimiliano Malandra, che entrano cosi nel team dei giornalisti di BFC, e da Floriana Liuni. L’operazione si inquadra in un preciso percorso strategico di Blue Financial Communication iniziato a novembre del 2016 con l’acquisto del pacchetto di maggioranza di ITE, Investment & Trading Events (la società che organizza ITForum, il più importante evento in Italia rivolto al pubblico dei risparmiatori e dei consulenti finanziari nell’era digitale, giunto la settimana scorsa a Rimini alla sua 19ma edizione) e proseguito lo scorso 6 giugno con il lancio del progetto di ICO (Initial Coin Offering) del GoorufCoin funzionale alla piattaforma Gooruf.com. Il controllo della piattaforma Finanzaoperativa (che dal 2013, oltre all’Italia, ha aperto le attività anche alle notizie finanziarie della Svizzera Italiana) porta in dote a Blue Financial Communication una community profilata e coerente con i target della casa editrice.

“L’obiettivo”, afferma Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, “è diventare il player di riferimento della finanza digitale in Italia con un approccio multi-piattaforma che mette in campo tre pilastri integrati di comunicazione: magazine, eventi-live e comunità digitali”. La piattaforma, che si basa sui due domini .com e .ch sempre con una compatibilità mobile-friendly, offre consigli operativi di investimento provenienti dalle maggiori banche d’affari e dalle analisi tecniche e fondamentali della redazione oltre a numerosi approfondimenti sulle diverse asset class, sul risparmio gestito in genere, sugli strumenti di investimento, sugli avvenimenti macro, l’educazione finanziaria e la finanza personale. Vanta inoltre numerosi portafogli, creati sia dalla redazione sia da altri operatori qualificati del settore, una newsletter settimanale inviata a un database di 8mila contatti e numerose altre features come www.backtest.eu, il tool che consente di costruire il proprio portafoglio ideale e di confrontarlo poi con un benchmark a scelta. Finanzaoperativa è presente sui social con FB, TW, un canale dedicato YouTube e Google+.

Tra i primi progetti oggi allo studio del nuovo team il lancio del sito Criptoasset.com, che sfrutterà la disintermediazione finanziaria facendo leva sulla nuova realtà delle criptovalute basate sulla BlockChain, tematica che sta oggi emergendo da protagonista in Italia e nel mondo come è stato evidenziato nell’ultima edizione di ITForum 2018, l’evento di trading online che ha chiuso i battenti a Rimini lo scorso 15 giugno. Gianluigi Raimondi, analista tecnico, finanziario e macroeconomico, giornalista professionista dal 2002, è stato responsabile della sezione Derivati e Commodity presso il settimanale Borsa&Finanza, il quotidiano Finanza&Mercati e Tuttofondi (mensile). Vanta esperienze in Caboto Holding sim e Banco di Desio e della Brianza. E’ laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università Cattolica di Milano. Massimiliano Malandra, co-fondatore di Finanzaoperativa, è analista fondamentale tecnico e quantitativo, socio Aiaf e giornalista professionista dal 2002. Ha scritto presso l’Ufficio Studi di Borsa&Finanza realizzando analisi di settori e titoli, analisi intermarket, modelli quantitativi per asset allocation e stock picking. Collabora con numerose riviste finanziarie ed è autore di pubblicazioni italiane e internazionali. È laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia.
Floriana Liuni, laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano, è giornalista professionista dal 2010; ha curato le pagine di finanza personale, di mercato immobiliare, il canaleYoutube e la gestione dei contenuti e social dei portali di Finanzaoperativa. In precedenza ha maturato esperienze presso il gruppo Brown Editore oltre che presso diverse testate del gruppo Class.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Nasce la nuova Tv 100% Business News

Al via la prima tv all news per i professionisti

Blue Financial Communication vince l’Awards AIM

Forbes.it punta alla leadership tra i siti maschili per brand reputation e user experience

Ci vediamo in tv

Blue Financial Communication incontra la comunità finanziaria svizzera

Blue Financial Communication, ricavi in crescita del 72%

Gooruf Asia, allo studio un progetto di Ico

Benvenuto Asset Class

Forbes, domani in edicola il quarto numero

Private Banking Awards, 48 ore al Big Show

Consulenti e Fintech nell’era di Mifid 2: se ne parla alla Tol

Private banking, tornano gli Awards che danno lustro al settore

Monarca (Bfc): “Le nostre prospettive di crescita”

BFC al Lugano Small & Mid Cap Investor Day: guarda il video

Forbes Italia apre il sipario (il video di presentazione del magazine)

Forbes Italia, il primo numero in edicola il 24 ottobre

Bfc, approvato il piano strategico 2017-2021

FORBES in Italia, accordo con BFC

Blue Financial Communication: il fatturato cresce del 70% nel 2016

Masetti (Bfc) all’Aim Investor Day: “Ecco la nostra strategia multimedia”

Bfc partecipa all’Aim Investor Day 2017

Blue Financial Communication all’Aim Investor Day 2017

Bfc lancia Gooruf

Blue Financial Communication: Denis Masetti presenta i risultati

Bfc: volano i ricavi (+48%) e compra Spring (IT Forum)

iFinance raddoppia: BFC lancia a Londra la nuova iFinance Media Ltd

Blue Financial Communication lancia iFinance Media Ltd

Il primo numero di iFINANCE in edicola

BLUE FINANCIAL COMMUNICATION lancia iFINANCE

Report su BFC, rating “Buy” con target price a 2,82 euro

Fintech, killer o boost per i consulenti? La photogallery dell’evento Bfc al Salone del Risparmio

Blue Financial Communication partecipa domani all’Aim Investor Day

Ti può anche interessare

BFC vola nel Cosmo

A 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna inizia l’avventura spaziale di Blue Financial Commun ...

Investimenti: tre divieti sul comò

Tris di segnalazioni per offerta di servizi di investimento ...

I Btp piacciono ancora e calano i tassi

Successo per l'ultima asta di titoli di stato italiani ...