Anche Bluerating è a Cernobbio

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 7 Settembre 2018 | 08:00
L’apertura del Forum si concentrerà sulle “sfide globali del futuro e gli impatti sull’economia”

Riparte da Villa d’Este di Cernobbio il Forum The European House – Ambrosetti, la cui 44esima edizione andrà da venerdì 7 settembre a domenica 9 .
Il Forum, che vede una platea composta da circa 200 manager e esponenti istituzionali selezionati, vedrà la presenza contestuale anche di parte della redazione di Bluerating.

Il Programma
L’apertura del Forum si concentrerà sulle “sfide globali del futuro e gli impatti sull’economia”. Intervengono il ministro italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi e il ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione russa Denis Manturov. Sabato all’insegna dell’Europa, con il primo vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans, il ministro degli Esteri spagnolo Josep Borrell Fontelles e (con focus sulla Brexit) il segretario di Stato inglese David Lidington. Europa vuol dire anche Mediterraneo, e ne parleranno il ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoğlu e quello italiano dell’Interno Matteo Salvini. L’ultimo dibattito della prima giornata si concentrerà sugli scambi commerciali internazionali, con un confronto tra Lindsey Graham, membro del Senato degli Stati Uniti, e Li Baodong, vicepresidente del Comitato Affari Esteri cinese; e con un intervento del ministro dell’Economia e delle Finanze francese Bruno Le Maire. Chiuderà la seconda giornata un intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Domenica 9 settembre fari puntati sull’Italia. Saranno a Cernobbio il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e quello del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno, quello della Difesa Elisabetta Trenta e quello dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bluerating a Cernobbio per il Forum Ambrosetti

Cernobbio, Donnet (Generali): “Puntiamo a cedere 1 miliardo di asset”

Cernobbio, Mustier (UniCredit): “I conti funzionano”

NEWSLETTER
Iscriviti
X