Federici torna in pista con Ubs

Ritorna in auge il nome di Paolo Federici. L’ex country head per l’Italia, è giàresponsabile Southern Europe e Latin America per Fidelity Worldwide Investment, è stato nominato come nuovo responsabile del business di Wealth Management in Italia di Ubs.

Paolo Federici, in UBS dalla scorsa primavera, mantiene l’incarico di Head of Wealth, coordinando il network di filiali e consulenti dedicati alla clientela.

Ferruccio Ferri, Head of Global Segments con responsabilità della supervisione sui segmenti globali del Gruppo e AD di UBS Fiduciaria e Alberto Martini, Head of Growth con responsabilità dello sviluppo del business in Italia riporteranno entrambi a Paolo Federici.

Federici, che succede a Fabio Innocenzi, nominato Amministratore Delegato di Banca Carige, nel suo nuovo ruolo risponderà a Christine Novakovic, Head Ubs Wealth Management Emea e siederà nel Ubs WM Emea Management Committee.

Paolo Federici, 48 anni, ha un lungo trascorso in Fidelity dove, in 12 anni di collabrazione, ha ricoperto una molteplicità di incarichi internazionali e sul territorio italiano. In precedenza è stato responsabile dello sviluppo commerciale del wealth management di Sanpaolo Imi e co-direttore generale di Epta Consors in seno al Gruppo San Paolo IMI.

“L’Italia è un pilastro della nostra strategia di crescita in Europa e sono contenta che Paolo Federici, un professionista che vanta una profonda esperienza a livello europeo nel settore del wealth management e dell’asset management e un’indiscussa leadership personale, ne assuma la guida. Desidero ringraziare sentitamente Fabio Innocenzi per averci accompagnato in questa trasformazione e per aver contribuito, nei 7 anni trascorsi in Ubs, alla forte crescita delle nostre attività nel paese. Siamo già al primo posto in Italia nel Wealth Management tra le realtà internazionali e sono certa che il modello innovativo votato alla crescita che abbiamo implementato in Italia ci porterà ad incrementare ulteriormente la nostra quota di mercato. ” ha dichiarato Christine Novakovic, Head Ubs Wealth Management Emea.

Ubs è uno dei principali operatori in Italia nella gestione di grandi patrimoni e mette a disposizione delle clientela high net worth e ultra high net worth una gamma estesa servizi di consulenza e soluzioni finanziarie a servizio del patrimonio e dell’impresa. La succursale italiana di Ubs Europe SE conta su un network di 12 filiali nel nostro paese, dove è presente anche Ubs Fiduciaria S.p.A.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!