Risparmio gestito, new entry tedesca in Italia

Ha 36 miliardi di euro di masse in gestione, un business concentrato in Germania ma ora intende puntare sull’espansione in Europa, in particolare in Italia e in Spagna. E’ il biglietto da visita con cui si è presentata quest’oggi a Milano, dove ha aperto una nuova succursale, la società di asset management tedesca  Flossbach von Storch AG.

Lo sbarco in Italia avviene attraverso la controllata lussemburghese Flossbach von Storch Invest S.A.. La succursale milanese si concentrerà sullo sviluppo dei canali distributivi locali nel segmento wholesale, principalmente attraverso accordi con istituti bancari, con l’obiettivo di fornire un’offerta di servizi completa che porta valore aggiunto per i clienti.

A guidare l’ufficio di Milano è Arcangelo Barletta (nella foto a destra)
,
country head Italia, entrato in Flossbach von Storch lo scorso maggio, che ha commentato: “Abbiamo deciso di creare un team dedicato all’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza e confermare il nostro forte impegno di lungo termine verso la clientela locale”. Il team commerciale comprende anche Ergys Luga nel ruolo di manager fund sales ed è supportato da due professionisti nell’area del client service e da una professionista nel marketing .

Presentando la nuova iniziativa e incontrando la stampa Kurt von Storch (nella foto in basso a sinistra), co-fondatore e ceo di Flossbach von Storch AG,  affermato:“Sin dalla propria nascita, Flossbach von Storch ha adottato una visione imprenditoriale, distinguendosi nel mercato grazie all’approccio attivo e multi-asset finalizzato alla protezione e allo sviluppo del patrimonio dei clienti in un’ottica di lungo termine. Siamo convinti che la nostra filosofia di investimento sarà molto apprezzata anche dagli investitori italiani, soprattutto in un mercato incerto che rende necessario affidarsi a gestori in grado costruire portafogli solidi in grado di resistere alle turbolenze, ma senza sacrificare i rendimenti potenziali”.

Il fulcro della dell’offerta della società tedesca è la strategia Multiple – Opportunities, quella che rappresenta l’essenza della gestione multi-asse della società. Nel 2018, Flossbach von Storch è stata riconosciuta, per il terzo anno consecutivo, come miglior società di gestione multi-asset europea di grandi dimensioni da Thomson Reuters Lipper Fund Awards, confermando la sua solida esperienza nelle diverse asset class. L’offerta di fondi attualmente disponibile in Italia include strategie multi-asset, sul reddito fisso e sui bond convertibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!