Investimenti, un portale per non farsi truffare

A
A
A
Avatar di Redazione 30 Ottobre 2018 | 09:41
Nasce Occhio alle truffe, promosso da Consob

Consob ha recentemente comunicato la nascita di Occhio alle truffe! (http://www.consob.it/web/area-pubblica/occhio-alle-truffe). È il nuovo strumento disponibile in home page sul sito www.consob.it che in pochi clic mette i risparmiatori in condizione di capire se l’offerta finanziaria che si accingono a valutare è promossa da soggetti autorizzati dalla Consob oppure no.

Occhio alle truffe! dà facile accesso alle banche dati della Consob, dove sono disponibili gli elenchi dei soggetti autorizzati e i campanelli d’allarme suonati da Consob riguardo a soggetti non autorizzati e offerte abusive.

Consob raccomanda di consultare sempre Occhio alle truffe!, prima di accettare offerte finanziarie di qualsiasi tipo.

Nel contenitore di Occhio alle truffe! i risparmiatori possono trovare gli aggiornamenti periodici delle segnalazioni relative ad offerte abusive di prodotti e servizi. Se il nome della società che promuove un’offerta non compare negli elenchi della Consob, vuol dire che l’offerta è abusiva. È il primo segnale d’allarme per capire che l’offerta in esame può configurarsi come truffa.

Per qualsiasi esigenza i risparmiatori possono chiedere informazioni o chiarimenti direttamente alla Consob, utilizzando il link al sito http://www.consob.it/web/consob/chiedi-alla-consob o il numero 06.8477611, o inviare un esposto dal link http://www.consob.it/Esposti-web/home?jf.menuId= .

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consob, la consulenza fa sempre discutere

Consob, la grana stipendi e le voci di un addio di Savona

Consulenti, richiamo di Consob sul regolamento SFDR

NEWSLETTER
Iscriviti
X