Forbes.it punta alla leadership tra i siti maschili per brand reputation e user experience

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, lancia oggi la nuova release del sito internet di Forbes, pilastro fondamentale nell’ecosistema dello storico brand americano insieme a magazine ed eventi.

Il nuovo rilascio della piattaforma Forbes.it, diretta sempre da Marco Barlassina alla guida di una newsroom di oltre 70 collaboratori, ha la missione di portare l’utente al centro della business community globale e offre spazio, insieme alla ricca copertura editoriale sui temi core di Forbes – tra cui classifiche, business e attualità, storie imprenditoriali – anche agli speciali tematici di sapore lifestyle come Cars, Travel, Watch e Yachts. Un ambiente editoriale esclusivo che coinvolge user e investitori pubblicitari grazie alle nuove opportunità offerte dalle campagne display e dal format nativo dei BrandVoice (che dà accesso a influencer, imprenditori e trendsetter), un sistema integrato di comunicazione offerto ai partner di Blue Financial Communication. In tempi infatti di elevatissima offerta mediale, i fattori-chiave nelle strategie di reach ed engagement dei target sono quelli che mirano alla brand reputation, un campo dove la leadership della piattaforma digital statunitense a marchio Forbes (80 milioni di visitatori unici/mese, oltre 1.000 contributor) è stata determinante in questi ultimi anni. Il nuovo Forbes.it, interamente realizzato da Blue Financial Communication ma forte dell’esperienza USA maturata nell’ultimo anno di attività, vanta una user experience ottimizzata per ogni device (il traffico da smartphone pesa oggi per oltre il 75% sul totale), tagliata su misura delle esigenze dell’utente, con template interattivi grazie alla tecnologia di endless scrolling che ottimizza la fruizione dei contenuti da mobile, e, non ultimo, con un tempo di caricamento tra i più veloci oggi sul mercato. Rivista anche la newsletter grazie a contenuti esclusivi, classifiche, video, interviste a portata di un click ogni sabato mattina nella propria casella di posta.

Grazie a una presenza social omni-canale (il marchio può già contare su oltre 100.000 follower totali tra Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram ma anche su di un robusto seguito su news app come Upday e Flipboard), Forbes.it si sta posizionando come uno dei punti di riferimento per il lettorato più premium per le community digitali: 400 mila utenti unici mensili e oltre 1 milione le page views. Su Facebook, la pagina di Forbes Italia ha visto un incremento del +211% del numero dei fan, confermando l’interaction-rate e la crescita mensile più elevati tra i brand in ambito economico e lifestyle. Su Instagram il tasso di incremento da inizio anno è invece pari a +675%. Sempre più ambiziosi quindi gli obiettivi 2019 per la nuova piattaforma: 1 milione di utenti unici, 3 milioni di pagine viste/mese e 250 mila social follower. L’importante azione di supporto a favore della nuova release è rafforzata dalla pianificazione di video social, campagna web e DEM, oltre alla pianificazione digital su tutti i mezzi della casa editrice di via Melchiorre Gioia. Davvero ampio il parterre de roi relativo agli inserzionisti che hanno puntato sulla piattaforma digital di Forbes: da Zegna a Samsung, da Ferragamo a Technogym, da TIM a Sisal, Adecco, Tinaba e Wind. Un importante segnale che attesta già come Forbes.it punti a diventare uno dei più autorevoli siti della business community italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!