Doppietta di gestori per Robeco

Robeco ha messo a segno due nuovi importanti ingressi nel suo team di gestione. La società di gestione del risparmio olandese ha infatti ampliato il team del Global Fixed Income Macro, con la nomina di Jamie Stuttard in qualità di Co-responsabile del team Global Fixed Income Macro e Fixed Income Strategist, e di Regina Borromeo in qualità di Portfolio Manager.

Jamie Stuttard co-gestirà i fondi Global Total Return Bond e All Strategy Euro Bonds di Robeco insieme a Fred Belak, a cui ricade la responsabilità finale del team. Inoltre, Stuttard entra a far parte del global credit team come specialista del credito.  In precedenza, ha lavorato in HSBC Bank a Londra come Head of European e US Credit Strategy. Prima ancora è stato senior fixed income per diverse società tra cui Fidelity, Schroder Investment Management e PIMCO Europe.

Regina Borromeo completa le competenze del team concentrandosi sulle strategie top-down di allocazione del credito all’interno dei fondi total return. Ha lavorato presso Brandywine Global Investment Management a Londra, per cui ricopriva la posizione di Head of International High Yield. Prima, ha occupato diverse posizioni, tra cui Portfolio Manager e Senior Credit Analyst presso Morgan Stanley a Londra e Philadelphia.

Fred Belak, Head of Global Fixed Income Macro team di Robeco: “Queste assunzioni vogliono dimostrare il nostro forte impegno nel rafforzare le capacità macro, le quali sono un elemento chiave per la nostra gamma di prodotti fixed income macro. L’arrivo di Jamie e Regina potenzierà il nostro team; avranno un ruolo cardine per un allineamento più intenso delle due strategie macro fixed income e credit di Robeco. L’insieme di tutti questi fattori ha lo scopo di raggiungere il nostro obiettivo finale di soddisfare i bisogni finanziari e di sostenibilità dei nostri clienti fornendo rendimenti e soluzioni d’investimento di qualità superiore.”

Robeco vanta un lungo track record nella gestione di soluzioni d’investimento obbligazionarie macro. Oltre al fondo Global Total Return Bond, lanciato nel 1974, il team Global Fixed Income Macro gestisce strategie obbligazionarie governative, Liability Driven Investments (LDI), e soluzioni Buy & Maintain. Le masse in gestione per queste strategie ammontano a 15 miliardi di euro e le passività in gestione complessivamente sono pari a 40 miliardi di euro alla fine di settembre 2018.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!