Banca Generali, la raccolta accelera il passo

La raccolta di marzo  di Banca Generali è risultata positiva per 536 milioni di euro con un’accelerazione rispetto ai mesi precedenti in termini di volumi e con ritorno di interesse per i prodotti di risparmio gestito. Il dato  di raccolta da inizio anno è pari oltre 1,4 miliardi. La stabilizzazione dei mercati finanziari ha favorito un graduale ritorno di interesse per le soluzioni gestite. In particolare, è stata particolarmente apprezzata la Sicav lussemburghese LUX I, che ha raccolto 220 milioni nel mese e per un totale che sfiora i 400 milioni da inizio anno. A circa un anno dal lancio nell’aprile del 2018, LUX IM concentra ormai 7,9 miliardi di attivi, con una progressione di 1,3 miliardi dai dati di fine 2018.

Si conferma inoltre l’interesse per i prodotti assicurativi e in particolare le polizze di Ramo I (132 milioni nel mese, 589 milioni da inizio anno). A fine marzo inoltre i contratti di consulenza evoluta (Advisory) hanno raggiunto i 3 miliardi di masse, con un progresso di 700 milioni da inizio anno.“La forte crescita delle consulenza evoluta” specifica un comunicato della società,  “è in parte legata al potenziamento dell’offerta di strumenti di risparmio amministrato per la protezione e diversificazione del portafoglio, come i certificate e altri prodotti strutturati (200 milioni   di euro da inizio anno) per i quali si raccoglie un interesse crescente”.

.L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del grande lavoro dei nostri professionisti che, dopo la forte volatilità di fine anno, sono stati vicini ai clienti accompagnandoli nel processo di diversificazione e protezione dei patrimoni. Il forte dato del trimestre nella consulenza evoluta riflette una domanda molto attenta alla qualità del servizio e allo stesso modo la risposta positiva alle novità negli strumenti amministrati, conferma la versatilità e la richiesta di servizi “private” su misura. La solidità nei flussi di raccolta del primo trimestre e le diverse novità in rampa di lancio nelle gestioni e nei prodotti ci fanno guardare con fiducia alla crescita commerciale dei prossimi mesi”

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!