Doris, altri 1,7 milioni su Mediobanca

Ennio Doris (nella foto) due mesi dopo il primo shopping ritocca ancora la propria quota in Mediobanca, acquistando 197mila azioni dell’istituto di piazzetta Cuccia. Gli acquisti, secondo le comunicazioni di internal dealing, sono stati effettuati per un esborso complessivo di circa 1,7 milioni di euro fra il 15 e il 16 maggio scorsi in diverse operazioni dalla holding della famiglia Doris, la Finprog Italia.

La famiglia Doris, attraverso Banca Mediolanum di cui Ennio è presidente, possiede un altro 3,3% circa di Mediobanca e fa parte dell’accordo di consultazione dell’istituto di Piazzetta Cuccia.

A firmare l’internal dealing per conto di Finprog Italia è l’amministratore unico Maurizio Carfagna, banchiere da sempre vicino ai Doris e per conto del quale siede nel cda di Mediobanca e come vicepresidente in quello della controllata Mediobanca Sgr. E proprio Carfagna è amministratore unico di Lina srl, nuovo veicolo controllato interamente da Doris che con un capitale di 100mila euro è stato costituito pochi giorni fa: la newco porta il nome della moglie di Doris, Lina Tombolato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!