Banca Generali e la festa dei bambini a Citylife

E’ nuovamente tempo di Banca Generali – Un Campione per Amico. Una delle più importanti e longeve manifestazioni italiana a carattere sportivo-educativo, che proprio quest’anno celebra la sua ventesima edizione, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per il decimo anno consecutivo, con Banca Generali, è arrivata in Lombardia.

La cornice scelta è stata Milano CityLife, nella mattinata del 25 maggio: grazie all’aiuto e al sostegno delle autorità locali, Piazza Tre Torri, luogo che ospita anche la prestigiosa sede di Banca Generali, si è trasformata per una mattinata in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial hanno insegnato ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori di Milano, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni. E’ stato compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury, trasmettere ai più giovani i valori essenziali che valgono sia nello sport sia nella vita e nelle relazioni di tutti i giorni.

L’obiettivo del tour, giunto alla penultima tappa, è infatti quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile, insieme ad una corretta alimentazione, ad uno sviluppo e una crescita sana. Tra i protagonisti dell’edizione 2019 c’è Banca Generali che ancora una volta conferma l’attenzione verso le tematiche valoriali nei confronti delle nuove generazioni, scegliendo di affiancarsi, per il decimo anno consecutivo, alla manifestazione rafforzando, in questa nuova edizione, l’impegno verso l’educazione finanziaria.

Grazie all’organizzazione di AP Communication ed alle partnership che essa ha saputo stringere con le Istituzioni, l’evento, patrocinato da CONI, è diventato negli anni una delle più importanti iniziative che lega lo sport al mondo della scuola.

“Ogni anno Banca Generali Un Campione per Amico – spiega Adriano Panatta – riesce a trasmettere sensazioni uniche a noi Campioni ma soprattutto ai tantissimi bambini che in una mattinata riempiono di luce e colori le piazze delle loro città e giocano insieme a noi divertendosi grazie alla musica, all’animazione alla voglia stare insieme conoscendo e praticando l’attività fisica. Lo sport è infatti il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

Una manifestazione per cui parlano i numeri: 19 edizioni in archivio (quella in corso è la ventesima), 190 tappe già percorse, uno staff di oltre 50 persone che si muove di città in città, ma soprattutto oltre 10 mila ragazzi coinvolti ogni anno.

Per seguire “Banca Generali Un Campione per Amico” (la prossim e ultima tappa sarà a Savona il 28 maggio) ci si può collegare sul sito ufficiale dell’evento www.uncampioneperamico.it e sulla relativa pagina Facebook.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!